Ispirato ad un cartone animato con lo stesso identico nome, questo sparatutto a scrolling orizzontale arriva in sala giochi nel 1992 grazie a Konami e Ispirato ad un cartone animato realizzato dalla stessa mente dei Turtles.
Siccome l’anno prima avevano pubblicato Sunset Riders, pensarono “Ma sai che c’è? Cambiamogli i personaggi e stiamo apposto” e così fecero. Ecco quindi le mucche antropomorfe che sparano in un ambiente ispirato al vecchio west.
Protagonisti sono Buffalo Bull, Dakota Dude, Colorado Kid ed il loro capo Moo Montana. Piccola differenza rispetto al cartone animato è la possibilità di poter scegliere Buffalo Bull che non è uno dei tre protagonisti, ma un gregario che spesso compare nelle puntate. Molto probabilmente avevano il programma già basato sui 4 di sunset riders e per non sconvolgere tutto, inserirono la quarta possibilità.
Cabinato da tre giocatori in contemporanea, solo due tasti da usare uno per sparare ed uno per saltare. Se premuti entrambi insieme, caricavate a testa bassa stile toro. Belli i colori, la grafica e le animazioni. Il gioco ebbe un discreto successo nonostante fosse il clone spiccicato di Sunset Riders.
E voi? Ci avete giocato? Avete mai provato in multiplayer con altri due amici? Fatecelo sapere nei commenti e venite a giocarlo qui sotto a fine pagina. Vi aspettiamo!