Direttamente dalla sala giochi del 1997 ecco forse il gioco di calcio più bello ed apprezzato in assoluto, da tutti noi videogiocatori: Virtua Striker 2. Quando ancora Fifa e PES erano agli albori, lui era il re incontrastato dei nostri pomeriggi con gli amici.
Fu il primo ad essere convertito su consolle, infatti oggi vedremo insieme proprio la versione per SEGA Dreamcast. Come nel suo predecessore, anche qui dobbiamo sfidare le altre squadre negli ottavi di coppa del mondo nel tentativo di alzare la coppa e vincere i 4 match che ci aspettano.
Grafica eccezionale, giocabilità molto alta e soprattutto una grandissima varietà di movimenti per i giocatori. Era possibile vederli in scivolate perfette, colpi di testa, cross ed acrobazie. Tutti ricordano la funzione “Today’s best goal” che salvava il replay del gol più bello della giornata e lo riproponeva sempre finchè non veniva spento il cabinato.
Se oggi volete rigiocarlo, lo trovate perfettamente emulato sia su Naomi che su Dreamcast, ma armatevi di pazienza perchè il livello di madonne è abbastanza alto!