Nel 1987 la Taito fa uscire il seguito di un apprezzatissimo arcade che si chiamava Tiger Heli. Protagonista sempre un elicottero che deve distruggere tutto ed avanzare livello dopo livello sconfiggendo i boss finali.
Cabinato da due giocatori, anche qui si poteva giocare insieme (molto consigliato) ma rispetto al suo predecessore, l’azione era molto più frenetica. Piccoli mini-boss lungo il livello rilasciavano dei power-up sotto forma di bombe aggiuntive, miglioramento dei colpi e tipologia dei colpi.
C’era infatti un power-up che cambiava colore da rosso a giallo, verde e blu e ad ognuno di questi colori corrispondeva un tipo di fuoco diverso (colpi, laser, palle…). Si iniziava abbastanza tranquillamente per poi arrivare al primo boss aumentando la difficoltà in maniera abbastanza lineare. Dal secondo livello in poi, le cose si facevano serie davvero.
Bellissimi i colori e l’azione frenetica, in due il gioco di squadra era necessario per cercare di uccidere tutti i nemici appena apparivano sullo schermo perchè altrimenti ognuno iniziava a lanciare colpi ed era inevitabile essere centrati. Molto particolare il power-up che gironzolava per lo schermo in maniera tale, da portarvi sempre in bocca a qualche nemico!
Fu convertito per NES, Megadrive ma soprattutto è uno dei pochi che è sbarcato su Android, iOS e Steam e può essere acquistato e giocato anche adesso a distanza di 36 anni. E voi? Ci giocavate insieme a qualche amico? Fatecelo sapere nei commenti del nostro canale Youtube e giocatelo qui in basso nella pagina. Vi aspettiamo