Nel 1990 esce un super classico da sala giochi: Super Pang. Seguito del normale Pang, fu uno dei 10 giochi arcade più famosi del decennio 90-99. Cabinato da due giocatori, si poteva scegliere tra il panic mode ed il tour mode.
Nel panic mode, si iniziava dal livello uno e si andava ininterrottamente fino al livello 99 cercando di scoppiare tutti i palloni senza rimanerci secchi. Bisognava sbrigarsi perchè ad ogni livello ne venivano aggiunti altri e si arrivava ad un punto che se ne avevano tantissimi a schermo.
Il tour mode invece si svolgeva su 3 diversi continenti e ad ogni tappa si stava per 3 volte (generalmente una al mattino, una giorno e una sera/tramonto). Nel tour mode c’era un tempo limite per finire ogni tappa.
Quando si rompevano le palle o i pezzi del quadro dove si giocava, venivano rilasciati dei bonus che potevano essere punti extra o armi diverse come il doppio artiglio, la pistola o quello che si fermava sul soffitto.
Ogni tanto passeggiavano degli animali su e giù per il quadro e se colpivano una pallina la dividevano fin quando diventava piccolissima, in quel caso la scoppiavano facendovi un favore.
Un generatore di madonne ai livelli più alti perchè non riuscivate più ad evitare le palle che rimbalzavano e quando stavate procedendo spediti con un’arma buona, rompevate qualcosa a due millimetri da voi e vi droppava l’arma sbagliata addosso senza possibilità di schivarla.
E voi ci avete giocato in sala giochi? Dove arrivavate con un credito? Raccontatecelo nei commenti qui sotto e venite a giocarlo su https://www.strananet.it Vi aspettiamo