Esiste un gioco che da quasi 50 anni continua a stupire e che nel 2024 vedrà l’uscita di un suo seguito! Non ci credete? Allora mettetevi comodi, questa è la storia di uno degli arcade più longevi di sempre: Sprint!
Sprint 1 esce in sala giochi nel 1976 realizzato da Atari. Un cabinato con un volante ed un bellissimo cambio a 4 marce che proiettava il giocatore, in una “simulazione” mai provata fino a quel punto. Fu subito un enorme successo.
Così la Atari fece subito un seguito, dal fantasioso nome di Sprint 2! Era il 1977 ed il due non indicava solamente la nuova versione del gioco, ma anche il numero di giocatori in contemporanea. Il cabinato infatti, aveva due volanti e due cambi da 4 marce ciascuno.
Nel 1978 fu la volta di Sprint 4! E indovinate perchè si chiama così? Esatto, perchè si giocava in 4. Cabinato non verticale ma orizzontale, con 2 giocatori da un lato e 2 di fronte. E visto che ormai ci avevano preso gusto, nel 1979 uscì anche Sprint 8! Con altri 4 giocatori messi 2 per lato.
Da lì passarono ben 7 anni e nel 1986 ecco arrivare Super Sprint. Uno dei cabinati più famosi degli anni ’80 con i suoi tre volanti senza fine corsa. Subito dopo uscì Championship Sprint dove le auto potevano anche essere modificate, raccogliendo delle chiavi inglesi?
E nel 2024? A sorpresa, Atari annuncia Neo Sprint! Si, avete capito bene! Un seguito dei primi 6 già pubblicati e mai dimenticati. Così, 48 anni dopo l’uscita del primo gioco della serie, ecco il nuovo capolavoro. Uscirà per PC, PS4, PS5, Xbox, Switch ed Atari VCS. E noi saremo qui ad aspettarlo!!