Ecco un arcade giocatissimo quando eravamo piccoli. Pensate a quanto ci piacque vedere l’unione delle due passioni principali di qualsiasi bambino degli anni ’80 e ’90 ovvero Calcio e Robottoni. Soccer Brawl infatti, permetteva di giocare a pallone comandando squadre di androidi che avevano tiri speciali potentissimi e difendevano sparando laser ai nemici.
Sviluppato da SNK girava su cabinato NeoGeo MVS ma venne anche convertito per la casalinga NeoGeo AVS e NeoGeo CD. La differenza tra le due versioni è che quella da bar aveva un tempo limite per ogni partita mentre quella da casa ti dava la possibilità di scegliere la durata del match tra 15-30-45 e 90 minuti.
Un’altra differenza era che nella versione da bar se si pareggiava, c’erano tre rigori e basta. Anche se terminavi in pareggio i calci dal dischetto, perdevi e terminava la partita. Otto squadre tra cui scegliere, possibilità di giocare in due uno contro l’altro, è stato un gran gioco che molti (non so perchè) confondono con Super Sidekicks che è sempre un gioco di calcio ma con calciatori e campo in erba normale.
Se volete rigiocarlo, lo trovate per Mame ed FBNeo, mentre per una partita veloce on-line, lo trovate anche qui sotto a fondo pagina. Vi aspetto!