Nel 1996 esce in sala giochi uno dei giochi di Golf più belli degli anni ’90: Neo Turf Masters. Realizzato dalla Nazca viene distribuito su cabinati Neo Geo da 2 giocatori, difatti si poteva anche giocare in coppia sia uno contro l’altro che contro avversari comandati dal computer. Una piccola curiosità sulla Nazca: fu la stessa che sviluppò il primo Metal Slug e dopo fu acquisita dalla SNK.
Sei personaggi tra cui scegliere, ognuno con caratteristiche ben precise. Da quello molto equilibrato a quello specializzato nei put. I circuiti su cui sfidarsi erano 4, a difficoltà crescente. Si partiva avendo a disposizione 2 buche e per non perderne nessuna, bisognava fare un birdie ad ogni buca. Fare il par infatti, ce ne toglieva una mentre un boogie addirittura due.
La modalità di comando del tiro era quella ormai super collaudata, con un singolo tasto. Il primo tocco faceva partire la barra della potenza, il secondo la bloccava ed il terzo serviva a centrare la direzione del tiro. Si poteva anche cercare di fare un colpo molto potente, andando di poco oltre il 100% nella barra della potenza. Con il joystick in alto ed in basso si sceglieva la mazza da utilizzare, ma generalmente quella proposta era quasi sempre la migliore.
Per il resto, valgono tutte le regole del golf, quindi alberi e bunker da evitare, acqua che penalizza di un tiro etc. etc. Nei percorsi più difficili avevamo a che fare anche con il vento, che spostava di molto la palla se tirava forte. E voi? Ci giocavate in sala giochi? Raccontatecelo nei commenti e giocatelo qui in basso. Vi aspettiamo!