Avete preparato le 200 lire? Allora pronti ad usarle che tocca a noi. Quest’oggi, vi riporto indietro nel 1987 dove in sala giochi (o al bar) potevate trovare un cabinato ispirato ai mondiali appena conclusi l’anno prima: Mexico ’86!
Però occhio, che si chiamava così solo in Italia, perchè nel resto del mondo si chiamava Kick and Run. Un buon gioco del calcio, buona la scelta delle squadre e bello anche visivamente (sempre calcolando che parliamo del 1987!).
Non sono sicuro, ma penso sia stato uno dei primi giochi di calcio che ti permettevano di giocare in co-op due contro il computer. Esisteva anche una versione (che trovate nella miniatura di apertura) dove si poteva giocare fino in 4, ma era molto rara qui da noi.
Colpi di testa, rovesciate e scivolate, qui non mancava proprio nulla e fidatevi, per l’epoca era una vera e propria novità. Penso di averci lasciato l’equivalente di una PS4 a forza di passarci i pomeriggi. Ah dimenticavo (e non l’ho detto nel video), livello di madonne medio, ma solo dopo il primo tempo del primo match. Si perchè già dal secondo tempo, il computer diventava fortissimo. Non parliamo poi del secondo e terzo match. E voi? Ci avete giocato? Raccontatecelo nei commenti del nostro canale youtube. Questo gioco non è giocabile on-line sul nostro sito purtroppo. Vi aspettiamo! Preparate le 200 lire per la prossima settimana.