Esce nel 1990 per Amiga 500 il videogioco di uno dei fumetti più amati dei ragazzi cresciuti negli anni ’80 e ’90: Lupo Alberto. Realizzato dalla italianissima Idea Software, ci troviamo catapultati all’interno del fumetto con tutti i personaggi principali.
Buona la possibilità di giocare in due contemporaneamente, uno con Alberto e l’altro con Marta. I due personaggi erano differenti anche nella modalità di gioco perchè se Alberto era più agile, Marta saltava di più e più in alto.
Il gioco è un classico platform a scorrimento orizzontale con alcuni passaggi anche in verticale. Obiettivo primario è quello di fare punti ed arrivare alla fine di ogni livello (sono 10). I nemici si potevano neutralizzare saltandoci sopra, anche se alcuni di questi rimanevano aggrappati al bordo e per farli cadere bisognava prenderli più di una volta.
Alcuni cadendo lasciavano un palloncino con un oggetto attaccato. Una molla, un casco, un peso da 10t, un guantone da box… insomma, ci davano un’arma utile contro gli altri. Ogni tanto saliva anche un frutto gigante che dava un’enormità di punti (se considerate un frutto dava 200 punti e quelli gigante anche 50.000 punti).
Curiosa la presenza nella confezione di un piccolo fumetto composto da 10 strisce a cui mancava sempre la vignetta finale. Questo perchè al termine di ogni livello, veniva mostrata proprio la vignetta mancante che dava così un senso alle strisce contenute nella confezione.
Livello di madonne medio alto perchè riuscire a finire il secondo livello era già un successo. E voi ve lo ricordavate? Ci avete giocato? Fatecelo sapere nei commenti e condividete il video con i vostri amici. Vi aspettiamo!