Lotus Turbo Challenge 2 esce nel 1991 su Amiga 500, realizzato sempre dai ragazzi di Magnetic Fields. Secondo capitolo del fortunatissimo Lotus Esprit Turbo Challenge, in questa nuova uscita ci troviamo al volante di due differenti auto: la Lotus Esprit e la Lotus Elan. Solo che non possiamo scegliere noi quale guidare, lo farà il computer per noi.
Nel primo capitolo avevamo a che fare con dei circuiti, in questo invece ci sono dei tracciati che partono da un punto e finiscono in un altro, quindi niente giri di pista. Non ci sono graduatorie come nel primo, non saremo quindi costretti ad arrivare almeno decimi. Ci sono dei concorrenti da evitare, ma la nostra unica battaglia sarà quella contro il timer che corre verso lo zero.
Otto differenti circuiti e la possibilità di avere una password per cominciare dall’ultimo che abbiamo terminato (senza doverli ogni volta ricominciare dal primo). Foresta per il primo, notte nel secondo, nebbia al terzo, poi c’è neve, tempesta, città (con incroci e auto contromano), insomma anche qua una buona dose di madonne viene chiamata in causa man mano che avanziamo.
Interessante la possibilità di giocare con due Amiga 500 collegati tramite cavo seriale, se non sbaglio fu uno dei primi giochi a proporla. Livello di madonne da basso ad altissimo sull’ultimo livello. E voi ci avete giocato? Raccontatecelo nei commenti sul nostro canale YouTube, vi aspettiamo!