Era il 1990 quando Dino Dini prende il suo Kick Off e decide di mettergli dentro tutte le cose che mancavano, tirando fuori il suo capolavoro e chiamandolo ovviamente Kick Off 2.
Uscì su Amiga 500, Atari ST, Amstrad, Dos, Spectrum ed anche su Snes dove però aveva un altro nome ovvero World League Soccer. Fu subito un successo mondiale, noi ragazzini dell’epoca passavamo pomeriggi interi a fare tornei insieme ai nostri amici, per stabilire chi fosse il più bravo del gruppo.
C’era l’editor di maglie, si potevano cambiare i nomi alle squadre ed ai giocatori ed ovviamente il tutto si poteva salvare su dischetto così quando ci si vedeva, si caricava tutto quello che si era fatto e non lo si doveva rifare ogni volta. Così come il suo predecessore, anche Kick Off 2 aveva un controllo palla simile alla realtà, non rimaneva attaccata al piede ma la si doveva portare dove volevamo prendendola dal verso giusto.
Celebri furono gli errori di ortografia che ancora oggi ricordiamo: Cartellino Gaillo e Calcio d” Angalo! E voi ci avete giocato con i vostri amici? Raccontatecelo qui nei commenti in basso e passate a giocarlo on-line qui sotto nella pagina. Vi aspettiamo.