Esce nel 1988 con il nome di Hard Head in Europa, Hap.d Head in America e Dr. Bulgehead in Giappone, quello che però tutti ricordano è che questo gioco Sud Coreano, somigliava un po’ tanto a Super Mario Bros ed a Bubble Bobble.
In pratica quelli della SunA presero il bello dei due videogiochi che in quel periodo vendevano di più, e ci realizzarono un gioco improbabile dove i due gemelli Hard Hed e Bulgehead dovevano superare 16 livelli per liberare tutte le teste.
Musica classica a non finire (doveva costare poco e non potevano pagare diritti a nessuno) fu proprio questo aspetto a farlo ricordare di più, perchè era strano giocare ad un videogioco con la colonna sonora di Tchaikovsky (la famosa aria dall’opera Il lago dei cigni) o di Mozart.
Cabinato da 2 giocatori, si poteva giocare insieme, obiettivo del gioco era liberare quante più “teste” si poteva e si riusciva a farlo solo finendo il livello. 16 livelli, con un boss finale non sempre presente alla fine, a volte invece due. Chicca finale, un pallone da portare fino a fine livello e cercare di fare goal per prendere il bonus da 5.000 punti.
Uscì anche un seguito, chiamato semplicemente Hard Head 2. Divertente oltre ogni più rosea aspettativa dei sud coreani, livello di madonne contenuto soprattutto se si giocava in due.
E voi? Ci avete giocato in sala giochi con i vostri amici? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso e passate a giocarlo qui in basso sulla pagina. Vi aspettiamo!