Esce nel 1993 il seguito ufficiale del grande Duck Tales, uscito sempre su NES e Game Boy qualche anno prima. Protagonista di questa avventura è Zio Paperone che dovrà contrastare il suo acerrimo nemico Cuordipietra Famedoro.
Ricordiamo infatti, che Rockerduck venne introdotto in Europa in un secondo momento proprio perchè Cuordipietra non ebbe lo stesso successo che aveva in USA e in oriente.
Ci troviamo a caccia di tesori ed oggetti preziosi con l’aiuto di tutta la famiglia. Incontreremo Qui, Quo e Qua, le cuginette Ely, Emy ed Evy, Paperino ed ovviamente l’antagonista Cuordipietra Famedoro. Inizieremo con il solo bastone con il quale potremo compiere più azioni, ad esempio saltarci sopra per raggiungere altezze più alte rispetto al semplice salto.
Oppure possiamo appoggiare il bastone ad una roccia e con un movimento stile hockey, lanciare la roccia in alto. O ancora agganciarlo ad anelli o leve ed usarlo per tirarle o spingerle. Durante la nostra eplorazione, Archimede ci darà oggetti utili come martelli e altri terminali che si attaccano alla fine del bastone.
Questo fa si che un livello debba essere rigiocato più volte perchè alcuni punti sono solo raggiungibili compiendo determinate azioni, ma per compierle servono oggetti che potremmo aver trovato in un secondo momento.
E voi ci avete giocato da piccoli? Raccontatecelo nei commenti e venite a giocarlo qui in basso nella pagina. Come sempre vi aspettiamo!