Crude Buster (chiamato anche Two Crude Dudes) arriva in sala giochi nel 1990 sviluppato e distribuito dalla Data East. Cabinato da due giocatori, si può effettivamente giocare in due contemporaneamente ed unire gli sforzi contro il nemico.
Un gioco simpaticissimo, dove si poteva tirare tutto quello che c’era sullo schermo, dai nemici alle auto! Il gioco era ambientato in una New York post apocalittica dove una bomba atomica rade al suolo l’intera città, era il 2010. Nel 2020 la città è ancora distrutta, non si riesce a riprenderne il controllo perchè comanda una banda, la Big Valley, che non fa entrare nessuno nel suo territorio.
Così, in maniera top secret, il governo decide di assoldare due uomini potenziati con parti meccaniche e chimicamente modificati per sgomberare la banda e riprendere il controllo della città. Ecco che quindi Biff e Spike entrano in gioco spaccando e pistando come l’uva tutti quelli che si mettono nel loro cammino.
Tre tasti per giocare, uno per i calci, uno per i pugni ed uno per saltare. Si può camminare nella parte bassa o nella parte alta dello schermo, i nemici arrivano a gruppi sempre più grandi e spesso prima del boss, c’è un mini boss da affrontare. Venne convertito solo per MegaDrive, forse anche per questo non molti lo ricordano. Era comunque molto divertente da giocare, sia per il personaggio palestrato sia perchè effettivamente si poteva lanciare tutto quello che passava sullo schermo.
E voi ci avete giocato? Raccontatecelo nei commenti e venite a giocarlo sul nostro sito https://www.strananet.it vi aspettiamo!