Nel 1983 arrivò in sala giochi (non in molte) un cabinato meraviglioso con protagonista Lupin III e tutta la sua gang. Sto parlando del Laserdisc “Cliffhanger” che andava a ben 3 crediti.
Le immagini con cui giocheremo sono un vero e proprio cartone animato, ma non vennero realizzate appositamente, vennero prese da due film che sono “Lupin III” e “Il castello di Cagliostro”. Dopo Dragon’s Lair, i cartoni animati interattivi iniziarono davvero ad essere ben presenti anche da noi ed eravamo disposti a veri e propri “viaggi” per andarci a giocare.
Qui le novità interessanti erano due, ovvero due tasti azione e non più solo uno e l’apparizione del movimento da fare, un secondo prima di doverlo fare (ma tanto era sempre troppo poco tempo e comunque ti diceva solo “stick” o “action” e non ti dava la direzione ad esempio).
Sei le vite a disposizione e una bellezza disarmante nella storia e nel gioco in sè. Se volete rigiocarlo, lo trovate per emulatore Daphne e l’emulazione è realmente ben fatta. Ovviamente, non è possibile giocarlo on-line, vi aspetto qui sotto nei commenti per sapere se ci avete mai giocato e se lo conoscevate.