Vuoi fare ancora più parte della nostra community di retrogaming? Da oggi puoi abbonarti al nostro canale! Scopri le esclusive dedicate a te: https://www.youtube.com/channel/UCNTyVw1WKtS92L40wrTIBlg/join
Era il 1987 quando per la prima volta, arriva in sala giochi 1943, the battle of midway. Secondo capitolo del famosissimo 1942, uscito nel 1984 in sala giochi, qui ci troviamo a dover ancora affrontare nemici su nemici per cercare di arrivare al boss finale e vincere la battaglia dell’Oceano Pacifico.
Cabinato da 2 giocatori, si poteva giocare anche in modalità cooperativa. Gli aerei erano di colore diverso, si partiva sempre dalla nostra portaerei per poi sconfiggere il boss e ritornare alla base. I nemici rossi andavano distrutti tutti per poter avere un bonus. Le armi potenziate però, avevano una durata limitata (20 secondi – 45 secondi – 90 secondi).
Interessante la barra della vita, che vi permetteva anche di prendere qualche colpo nemico senza però perdere la vita. Di contro invece, le vite a disposizione erano pari a 1! Finita l’energia, finiva la partita. E la cosa che più vi faceva rodere, è che quella barra non era l’energia ma il carburante quindi anche se non venivate mai colpiti, comunque tendeva a finire.
16 livelli complessivi, 14 dei quali terminavano con il boss di fine livello da sconfiggere. Livello di madonne abbastanza alto già dal terzo livello. E voi ci giocavate in coppia? Fatecelo sapere nei commenti e passate a giocarlo qui in basso nella pagina. Vi aspettiamo