Raspberry Pi 3b Plus – Come va con Batocera?

Condividi questo tutorial

Sono passati un po’ di anni dall’uscita della Raspberry Pi 3 bi plus. Il prezzo invece di scendere, sale ogni anno ma come va con Batocera dopo tutto questo tempo? Vediamolo insieme nel video.

Questa configurazione vi permette di giocare su qualsiasi TV anche 80 pollici e 4K. Nella prova abbiamo utilizzato una RaspBerry Pi 3b plus con una SD da 32Gb ed un pad della 8bit do, l’M30.

In totale abbiamo speso 102 euro comprando la Raspberry usata ed il pad nuovo da Amazon. Ci girano tutti gli emulatori di Batocera ma ovviamente la scheda video non proprio eccelsa della board, non permette l’emulazione di PS2 o PS3. Si può arrivare senza problemi fino alla Dreamcast ma è il limite.

Come per i mini pc, anche qui abbiamo il Netplay e tutte le funzionalità che ormai conosciamo di Batocera. Nuova non ve la consiglio perchè i prezzi sono aumentati tantissimo e poi dovrete comprare a parte la SD ed installare Batocera.

Vi consiglio di fare un giro sui siti che vendono l’usato perchè si possono fare degli ottimi affari trovando pezzi già configurati e con SD inclusa. Fateci sapere nei commenti se ne avete una o se avete domande per gli acquisti! A presto