Myioo Mini – Una sala giochi portatile nel palmo di una mano

Condividi questo tutorial

Avete mai voluto giocare a Bubble Bobble in giro su un autobus, o in metro, o sul treno? E una bella partita a Tekken 3 per PS1? Oppure un paio d’ore su Super Mario Bros, magari il 3.

Allora aprite bene le orecchie perchè è il momento del consiglio per gli acquisti. E’ uscita da poco la Myioo Mini Plus, la V3. E che succede quando esce una nuova consollina portatile alla vecchia? Il prezzo crolla e si trova anche usata.

La Myioo Mini V2 è quello di cui sto parlando! Meno di 7cm di larghezza e meno di 10 di altezza, processore dual core e Linux a bordo. 30 emulatori supportati e tutti egregiamente. Si inizia dagli arcade per arrivare fino alla PS1 passando per Neo-Geo, Amiga, Nintendo e Sega.

Memory card da 32 o 64 Gb (facilmente sostituibile) adatta alla tipologia di consolle, emulazione potente e precisa anche nel sonoro. Tasti R1-R2 e L1-L2 sul retro, facilmente raggiungibili. Insomma, è un piccolo capolavoro con uno schermo limpido e dettagliato da meno di 3 pollici.

Non ha il Wi-Fi e non si collega alla TV, se avete le mani grandi tirerete giù bestemmie a non finire, ma appena partirà il vostro gioco preferito, tutto scomparirà ed avrete quel tipico sorrisetto ebete di chi è soddisfatto del suo acquisto! Quanto avrete speso? Nuova, meno di 70 euro ed usata, intorno ai 50! Si, è un prezzone! Fateci sapere nei commenti se ne avete una o se avreste intenzione di acquistarla. Alla prossima!