Link Amazon: https://amzn.to/3AV8ILl
Apriamo con questo video una nuova playlist, chiamata: cinesate! Eh si, ormai mi conoscete e se c’è da spendere pochissimo e provare cose che non compreremmo nemmeno da ubriachi, io sono in pole position.
Così ho deciso di spendere circa 22 euro (ma a volte ci sono coupon e sconti che ve lo faranno pagare ancora di meno) ed acquistare la replica del Diario di Indiana Jones. Sì, quello che Junior riceve al college spedito dal padre quando era a Venezia alla ricerca di indizi su Santo Graal.
Sono partito con l’idea di accrescere la mia collezione dedicata ad Indiana Jones visto che a breve uscirà un nuovo videogioco a lui dedicato. Così in questi giorni, mi sono rigiocato l’avventura grafica sull’Amiga 500 dedicata proprio al Graal. Così mi sono imbattuto in una vera e propria cinesata che pubblicizzava il “Diario del Dr. Jones” replicato alla perfezione.
Non ci ho creduto neanche un istante, e infatti che fosse replicato alla perfezione è proprio lontanissima come idea. Però devo dire che arriva incartato con una carta da pacchi anni ’30, con tre francobolli Poste Italiane e timbro di Venezia (come originariamente nel film) e dentro ha un mare di roba. E’ tutta stampata eh, non vi immaginate chissà quali documenti scritti da amanuensi cinesi, però la sua bella figura la fa.
Copertina morbida in cuoio, fotografie, ritagli di giornale, biglietti di navi… tutto quello che viene citato nel film è riportato qui. E poi le pagine con i disegni delle prove da superare, dello scudo mancante del crociato…. è come rivivere l’atmosfera di scoperta che traspare quando Junior per la prima volta lo sfoglia.
Che dire, una cinesata fatta bene. Fa la sua scena messo lì esposto accanto al videogioco originale per Amiga 500. Si, oggi sono un bimbo felice!