Guida completa a Fightcade

Condividi questo tutorial

Sito ufficiale: https://www.fightcade.com/
File JSON: https://lofi.netlify.app/post/fc2-json-pack-auto-download-roms-from-fightcade-2/

Vi piace giocare ai vecchi giochi della sala giochi ma vorreste farlo on-line da casa con i vostri amici? Volete avere un programmino semplice che non richieda una laurea in ingegneria per essere impostato? Se la risposta è si ad entrambe le domande, allora andate dritti su Fightcade.

Che cos’è? E’ un launcher compatibile con FbNeo, FC1, Flycast e SnesX (ed in totale copre quindi circa 7600 titoli). Per funzionare ha bisogno di essere installato e che il vostro PC sia connesso ad internet. Tutto qua.

Grazie ai comodi file JSON, quando vorrete giocare ad un gioco, lui scaricherà al posto vostro le rom ed i bios necessari. Voi scegliete, lui scarica ed in cinque secondi siete già a giocare. Si basa sul P2P per offrire agli utenti un’esperienza di gioco on-line superiore al NetPlay.

Sicuramente molto più compatibile e meno macchinoso, ma ovviamente con il solo supporto a 4 emulatori (che comunque non è poco). Interessante il sistema di ranking e classifiche che permette di creare tornei e campionati. Di sicuro un’ottima idea per giocare on-line tra amici, con la possibilità di salvare la partita sui server di FightCade e farla rivedere a tutti per validarne il risultato.

Provatelo, e non ve ne pentirete!