Guida a Batocera Unofficial Addons

Condividi questo tutorial

Comando: curl -L bit.ly/BUAinstaller | bash

Eravamo abituati bene con Batocera Pro ed i suoi software aggiuntivi per il nostro sistema operativo dedicato al retrogaming. Ma purtroppo, visto che nessuno lo aggiornava più, è stato chiuso e quindi non è più installabile in nessun modo.

Ma a quanto pare, qualcun altro ha preso al volo l’occasione ed ha tirato su un piccolo repository chiamato BUA: Batocera Unofficial Addons. Come dice il nome, non è niente di ufficiale, quindi sono cose non supportate dalla community di Batocera.

Andiamo per ordine. Lanciando il comando, avremo nel menù PORTS la voce Batocera Unofficial Addons. Entriamo e verrà caricata una piccola interfaccia di testo. Qui possiamo scegliere GAMES oppure UTILITIES. Nel video vediamo i contenuti dell’uno e dell’altro.

Ho installato e testato con successo Amazon Luna, un clone di Guitar Hero, Greenlight per avere un client Xbox Clud dedicato, Fightcade che non mi ha funzionato e Heroic, un launcher con contenuti di Epic, GOG ed Amazon Games. Ma c’è molto altro, ad esempio l’emulatore PS4 e Switch.

Cosa vi serve? Semplice, guardate il video e buon divertimento!