Oggi cominciamo a vedere le novità (e gli addii) relativi alla nuova versione di Batocera, la 42, in arrivo tra qualche mese. Visto che ad ogni nuova versione ci sono cose nuove e cose che ci lasciano, iniziamo a capire cosa ci aspetta e se dobbiamo iniziare a fare qualcosa, prima dell’aggiornamento.
Come già discusso in qualche video del mese scorso sui flipper, nella nuova versione verrà tolto l’emulatore Future Pinball in favore di Visual Pinball che è più supportato e, soprattutto, gira nativamente sotto Linux.
Verrà aggiornato ZEDMD alla versione 5.1.5 così tutti i possessori di un DMD dovranno magari aggiornarne la versione sulle loro ESP32. Ma questo vuol dire anche un maggior supporto per i display a matrice di LED.
Per gli emulatori, vengono aggiunti il tanto desiderato SEGA LINDBERG e poi SHAD PS4, nativamente con supporto ufficiale di Batocera. Per il Mame invece, viene aggiornato alla versione 0.276 quindi se avete un romset 0.268 dovrete aggiornarlo tutto.
Per discussioni, domande e consigli, c’è il nostro server Discord che vi aspetta a questo indirizzo: https://discord.com/invite/bCQQ2WePx5 oppure scrivete qui sotto nei commenti, vi aspetto come sempre