Si, avete letto bene. Questa versione particolare di RetroBat, ha tutto quello che serve e ce l’ha on-line. Ma quindi come funziona in parole povere? Semplice, la modifica fatta da Arley4D prevede che nel momento in cui scegliete un gioco, questo venga scaricato localmente, giocato e poi quando avete finito ed uscite, cancellato!
Il gioco rimane nel vostro PC solo il tempo della partita. Ma non è tutto, perchè ci sono due utility niente male. La prima è l’aggiornamento delle liste. Tramite un file eseguibile infatti, è possibile aggiornare con un click tutta la lista dei giochi (per chi dice “Se un file lo tolgono come si fa dopo?”).
La seconda è il centro di tutta la mod e si chiama Arley4DbypassPC. E’ un file eseguibile attraverso il quale potrete configurare tutte le opzioni che riguardano le rom. Se il sistema deve tenerle in locale una volta scaricate o se deve cancellarle. Potrete cancellare tutti i file locali con un click, insomma è un vero e proprio gestore di roms.
Questa versione, come sempre, pesa circa 4Gb, la trovate nel canale Telegram di Arley4D (basta cercare su Telegram) e funziona solo sotto Windows. Trovate anche delle ottime spiegazioni sul suo canale YouTube @Arley4dRoms
Buona visione